Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 05, 12:28   #16 (permalink)  Top
LelloFly
User
 
Data registr.: 19-10-2005
Messaggi: 9
Citazione:
Originally posted by newt67@02 novembre 2005, 19:10
Aspetta un attimo LelloFly, ferma il mondo!! Allora....se le pale principali girano in senso orario (sia che tu le guardi dalla coda o dal muso dell'eli) l'eli tenderà a ruotare con il muso verso sx e la coda a dx (quindi antiorario). Questo per il principio che a ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria. Quindi il rotore di coda deve "spingere aria" verso dx per ruotare l'eli in senso orario e contrastare quindi la coppia. Spero di essere stato abbastanza chiaro, sennò ci riprovo. Ciao!

Pensavo che la coda seguisse il senso delle pali principali cioe in senso orario.

Se mi dici che la coda ha una ruotazione opposta alla ruotazione delle pale principali allora è corretto dire che le pale di coda devono spingere aria verso destra. Questo mi spiace in quanto vuol dire che le pale di coda le avevo settate in modo corretto e quindi sono ancora in un vicolo cieco.

Eppure rimane fisso per terra con la coda ferma fino al 70% di gas, ma come si stacca da terra inizia a ruotare su se stesso ( la coda ruota in senso orario ) come se non avesse elica di coda. Eppure le paline dietro sono inclinate al massimo e il gyro contrasta correttamente le scodate ( provato senza pale principali ).

non so...
LelloFly non è collegato   Rispondi citando