Ciao Io1700! Le correzioni meccaniche per mantere il ciclico orizzontale con gli stich in posizione neutra, andrebbero fatte sui leverismi che dal servo arrivano agli uniball. In modo particolare sono molto utili gli uniball e le astine di rinvio con filettatura; avvitando o svitando l'uniball allunghi o accorci la lunghezza del rinvio dimodochè puoi centrare esattamente il piatto in posizione orizzontale (sia per il picchia/cabra che per il rollio). Se diversamente hai le astine rinvio con uniball non regolabili diventa un po una rottura in quanto devi prendere l'esatta lunghezza del rinvio che ti darebbe il piatto orizzontale e rifare nel punto giusto le piegature a "z" da inserire nei fori della squadretta servo. Anche qui però "l'uomo bianco" si è ingegnato: esistono in commercio dei cilindretti da posizionare sui fori delle squadrette servo (x interderci dovre andrebbe inserita la "z"). Il cilindretto ha un foro passante dove inserisci l'astina del servo fino alla giusta lunghezza; questa viene poi stretta da una vite, presente sempre sul cilindretto. Dai un occhio sul sito
www.bazaritalia.com , credo che li abbia. Invece la squadretta montata sul servo, a riposo, deve stare a 90°, così chè hai un'escursione completa da ambo le parti per quel comando. Infine con il trim dovresti esclusivamente fare la regolazione "di fino" a lavoro ultimato. Se sei già a fondo corsa con il trim io ridarei un'occhiata quindi alla centratura meccanica del piatto. Ciao!