Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 04, 22:39   #1 (permalink)  Top
manuelpv
User

Data registr.: 19-08-2004
consiglio per chi si avvicina a microeli

Quando ho deciso di acquistarne uno ho fatto la scelta più sbagliata che potessi fare e non intendo per il fatto in se di volerne uno ma se mai per quale comprare.
Mi sono diretto si più economici, mi sono aggiudicato un DRAGONFLY, in realtà non è quello della gws ma una copia sempre cinese e comunque ben fatta o forse è meglio dire fatta male come l'originale.
COSTO ELICOTTERO 235 Euro (tutto compreso, "radio" inclusa)
Dopo i primi voli dal controllo difficile come già immaginavo, ma decisamente divertenti, sono dovuto ricorrere ai primi ricambi.
La persona che me lo ha venduto mi ha fatto un'offerta irrinunciabile: con 100 Euro hai tutti i ricambi ed una batteria in più, effettivamente era un'occasione ed ho accettato.
ELICOTTERO 235 + 100 ricambi.
Torno finalmente a "volare" quando, forse un'interferenza dirige l'elicottero fuori controllo della radio in una siepe dove fonde la mixerboard originale.
Decido di voler cambiare tutti i componenti elettronici montandoli separati e non in un'unica unità (anche per usare la mia radio e non quella cinese con stikc dalla corsa dura e corta), quindi ordino il tutto da Hovering, morale 193 Euro (inclusi un motore di coda e la spedizione a Milano) e devo dire che sono stati gentili e veloci nello spedire, il giorno dopo avevo già tutto.
ELICOTTERO 235 + RICAMBI 100 + ELETTRONICA 193
Tra l'altro per ritirare l'elicottero ed i pezzi di ricambio mi sono sparato un bel (tra tutti e due i viaggi andata e ritorno) 400 KM di autostrada ( ma cosa non si farebbe per vederlo volare) comunque quantificabili in altri circa 70 eruo
TOOTALE:
235 elicottero +
100 ricambi +
193 elettronica +
70 spostamenti =
598 Euro...e sono ancora a terra perchè mi servono altri motorini di coda e preso dal baratro del micro eli ora ne ordinerò un'altro + serio, un hummingbird CP od un Piccolo Pro.
La morale è: daccordo che si sa già in partenza che si spenderanno dei soldi ma ragazzi se è importante scegliere bene cosa comprare.
Se ripartissi da capo comprerei subito un Hummingbird Elite od un Piccolo Pro ed upgraderei immediatamente al motore di coda in direct dirive.
Non è mia intenzione fare della pubblicità gratuita a nessuno, probabilmente ci sono tanti altri elicotteri che sono anche meglio, sta ad noi cercare il mezzo migliore senza fermarsi alla prima osteria.

Buon volo e buona scelta a tutti.
manuelpv non è collegato   Rispondi citando