Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 09, 21:31   #30 (permalink)  Top
picman
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Credo che non sia giusto parlare onestà e disonestà. Sinceramente quando addlestone mi rispose mi diede un prezzo più alto di quello riportato sul sito perchè spedire in UK ha un prezzo, spedire all'estero è diverso. Immagino che questo sia piuttosto logico e intuitivo: quando ho inviato la EVO9 alla MPX per l'aggiornamento ho speso 15 euro circa di spese di spedizione che con pacco celere 3 in italia sarebbero stati 9.10, se ordinario 7 euro, così come se avessi venduto la radio anzichè ad un italiano ad un "germanico" avrei corretto il prezzo per la spedizione europea. Direi che non mi pare si possa definire ladro un rivenditore che è in realtà un negozio (c'è la foto sulla rivista inglese ed è proprio un buco di negozio) che non ha nessun specifico riferimento alle vendite oltremanica, ma espone prezzi per il territorio inglese che corregge per l'invio in Europa. Come dicevo precedentemente anche Sussex e Servoshop hanno prezzi diversi dei costi di spedizione e solitamente chiedo sempre prima una stima (magari avessereo le stesse spese, se non ricordo male Sussex spedisce con 3 sterline in UK!). Se vogliamo parlare di furboni io le fregature le ho prese per esempio da noti rivenditori italiani, quindi tutto mondo è paese. Il problema rimangono i prezzi in Italia che spesso risultano notevolmente più alti, sarei felice di comprare qui nel nostro paese ma... faccio un esempio il CAP classe .25 elettrico della Hyperion, insieme ad un amico ne ho ordinati 2, a 69 euro l'uno, le spese per l'unico pacco che includeva i due modelli sono state 7 euro, arrivato a casa con corriere dopo 4 giorni!!! Ci posso mettere tutta la buoan volontà ma come faccio a comprare lo stesso modello in italia quando costa il doppio e per farlo arrivare a casa spendo almeno 12-15 euro di corriere?


Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
ecco;
come vedete non sono io pazzo, ma sono loro imbroglioni.
in europa la fama dei buffoni ce l'abbiamo noi italiani, ma ti posso assicurare che c'è di tutto.
ho ordinato una marmitta per un mio cliente che mi serviva urgente e non avevo in casa, ordino da un sito inglese, pago con paypal. mai ricevuta. rimborsata da paypal quasi 50 giorni dopo.
emcotec importatore europeo, 2 centraline e 10 batterie: pagate il 6 dicembre, ricevute il 18 gennaio.
toni clark - importatore europeo Desert Aircraft - 450 euro di eliche ordinate il 3 febbraio, ricevuta fattura l'11 e fatto bonifico il 12; ancora le devo ricevere e non sa nemmeno dirmi dove sono che ha spedito senza tracciabilità quando mi ha fatto pagare una spedizione come se fosse con UPS.

Toglietevi dalla testa che in italia siamo tutti buffoni e gli onesti stanno solo all'estero.
sinceramente, nel mio piccolo, vi posso assicurare che più onesto di come mi comporto sia nel rappoerto interpersonale con i miei clienti, che nell'onestà di prezzi e metodi di spedizione e pagamento, all'estero dovete sudare freddo per trovarne altri; mentre in italia ne conosco + d'uno
picman non è collegato   Rispondi citando