Discussione: pimp my hsp
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Vecchio 12 marzo 09, 15:29   #19 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
oddio non per dire ma qualche castroneria la dici.. se mi dici che hai gli esagoni originali e poi mi parli di esc. una 1/8 non monta esagoni da 12 come le normali 1/10. le 1/8 hanno esagoni da 14 o 17 o 23 ... se non li cambi almeno devi prenderti degli adattatori... ma comunque ci devi mettere la mani. Hai ragione, mi sono espresso male, avevo 2 concetti in testa e li ho mischiati. Mi spiego meglio, per stressare gli esagoni ci sono sostanzialmente 2 modi, il primo è cambiare le ruote, il secondo è mettere un motore più potente. Bene, il mio brontosaurus ha gli esagoni originali col kit brushless e gli esagoni sono in perfetta salute. Montando ruote più grosse l'esagono ringrazia perchè lo sforzo si scarica sulla trasmissione fino ad arrivare al motore. Però non confondere una castroneria con l'atto di spiegarsi male, la prossima volta dimmi che mi son spiegato male

Il servo di quella macchina farà si o no 6 kg.. con ingranaggi in plastica... se lo sforzi troppo lo saluti. Assolutamente no, il salvaservo farà il suo lavoro o tutt'alpiù il motorino del servo non ce la farà a girare lo sterzo. Se prendi un servo e lo blocchi con le mani mentre dai comando con la radio, non si rompe (nel 90% dei casi). Gli ingranaggi dei servi si rompono se prendono una botta secca! Guarda che comuqnue io parlo per provato e testato .. le himotone o hsp o amax o quant'altro le ho provate e riprovate decine di volte Ci credo.... se ti dico che le ruote da 1/8 senza le opportune modifiche fanno danno lo dico perchè è vero.In parte, come sopra citato, son d'accordo
Pensa anche che cambia il diametro e quind il rapporto finale della macchina.. brushless o non brushles i rapporti li devi cambiare!Questo l'ho già spiegato prima... mi sono espresso male? vuoi che scriva più chiaramente?
Bene, dal momento in cui io cambio da brushed a brushless, mi cambia tutto a livello trasmissivo e se prendo un motore da 2200kv, montando ruote da 1:8, il pignone originale, calcolando i rapporti, PUO' ADDIRITTURA ESSERE TROPPO PICCOLO, e magari invece del 17 sul brontolo, può essere necessario montare un 20
Oggi sono in vena di stuzzicarti Sempre nella speranza di portare a casa un pò di simpatia ed esperienza...
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