Discussione: curve motore e pitch
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 09, 16:09   #26 (permalink)  Top
pessottino
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Guarda che la mia era una considerazione in generale, non "ad personam", men che meno nei tuoi riguardi, però devo dire che quanto scritto da Veltro mi è parso molto sensato.

Forse sono in controtendenza con i tempi, ma poichè il volo 3D mi pare un volo da "schizzati" ed alla mia età non si è più in grado di apprezzarlo, sarebbe bello poter discutere tranquillamente sui parametri da impostare per i vali stili di volo.

Ad esempio a me mettere 0° di incidenza a centro stick, non volando 3D, non gusta e spiego il perchè:

se utilizzi questo set-up vuol dire che ti troverai l'hovering a circa 3/4 di stick, quindi appena ti sposti in + o - da questa posizione ti trovi l'eli che o casca velocemente o schizza verso l'alto (perdendo in precisione), inoltre riduci tutta l'escursione utile positiva da + 4° a + 12° di collettivo in 1/4 di corsa, credo che ciò sia l'ottimale per volare arrabbiati e "nevrotici" ma per un'altro genere di volo ? e secondo te per chi si avvicina ora al mondo degli eli rc è questa l'impostazione migliore ?

Io credo che un principiante innanzitutto deve imparare a volare con un minimo di crash (visto il costo dei ricambi e la frustrazione personale) quindi un setup soft tipo -2°..... +8° sia adatto, poi man mano che progredirà sarà in grado da solo di cucirsi addosso il modello, almeno per me è stato così.

Mi sentirei invece di consigliare di volare subito con giri rotore costanti, utillizzando curve ah hoc o governor; con gli eli veri la prima cosa che ti insegnano è "tenere gli aghi agganciati" un perchè ci sarà....

ok...una domanda....ma se hai il punto di hovering al centro...non fai una curva lineare.....mi dici come hai la curva?
pessottino non è collegato   Rispondi citando