Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 09, 13:47   #653 (permalink)  Top
italianmaxx
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
io sono in attesa di un pacchettino 'air parcel registered' da ormai 15 giorni, quindi dovrebbe essere in arrivo...il problema è che non sò che fine abbia fatto non essendoci alcun modo di tracciarlo.
era la prima prova di air parce, in genere sempre EMS (arrivate in 4-5 gg) e sempre doganato ma cifre ragionevoli (secondo me) ovvero 20-30 euro tot tra dogana, sanguisughe(leggi spese ditrattamento tnt) e varie impossibile da valutare.
dico impossibili im modo provocatorio perchè in realtà le tasse doganali sono ben chiare e dovrebbero ammontare se non erro al 24% (4 di dogana e 20 iva) per i prodotti e il luogo che interessa noi, calcolati però su un valore presunto che mi pare essere a peso e in base al contenuto dichiarato (elettronica, giochi, etc etc).
spero di on aver detto castronerie ma sulle mie bolle doganali c'era sempre un calcolo di peso 'standard' x costo unitario + spese di sdoganamento tnt.

comunque spesa HC+spedizione+dogana è sempre meglio che qui anche se spesso compro dal mio neg . di fiducia, specialmente le cose + cicciotte vedi dx7 etc
italianmaxx non è collegato