Citazione:
Originalmente inviato da ElixTech Grazie a tutti ragazzi, mi date delle indicazioni utili...
A questo punto ho deciso di scartare il Vibe, come ho già detto non mi piace molto esteticamente anche se sono sicuro delle sue qualità e poi costa sicuramente troppo!
Il T-Rex 700 è un 90 e quindi potrebbe essere un pensierino futuro.
Ora la scelta è obbligata su due modelli o il T-Rex 600 o il Vision... devo dire che non è facile, sono belli entrambi e i video di Szabo & Co. sono convincenti (anche se non riuscirò mai ad avvicinarmi a loro! )... quindi mi rimane una curiosità vedo che il Vision è un Entry-Level mentre il Rex no... cosa significa esattamente e quali sono le principali differenze tra l'uno e l'altro... questo potrebbe influenzare la mia scelta?!?! sempre considerando che sono un novellino!
- come motore sul Rap ho l'originale e pensavo a un OS50 (da Ginopilotino) o a un RedLine!
- il T-Rex 500 e il Protos mi piacciono molto come Eli ma io ho già un Rex 450 SE e per il momento vorrei spendere per un Nitro... il Protos è Very Nice! (da Pessottino)
- Non l'ho mai visto dal vivo ma le immagini della Canopy del Vision mi piacciono molto
grazie ancora siete dei GRANDI!!! |
Ciao
io posseggo sia il trex 600 pro che il vision, le sostanziali differenze sono:
trasmissione a cardano per il t rex a cinghia per il vision
telaio scatolato con fiancate in carbonio per il rex e telaio in plastica cacricata per il vision
canopy in fibra per il rex e canopy in plastica per il vision
3 cuscinetti sull' albero principale per il t rex 2 per il vision
manutenzione e montaggio piu laborioso per il rexone mentre piu facile e veloce per il vision
pezzi di ricambio estremamente facili da trovare per entrambi
da calcolare i costi dei pezzi di ricambio tipo il telaio completo del vision essendo una fusione in plastica ti costa molto meno che le fiancate in carbonio del rexone
Allora sicuramente il rexone costa di piu ma ha anche qualcosa in piu nel senso di allestimento di base, io quando ho preso il vision l'ho fatto perche mi è piaciuto fin da subito esteticamente e come soluzzioni adottate e non ho badato al costo (anche perche io l'ho preso appena uscito e costava 270).
Come doti di volo sono sicuramente alla pari forse un pochino meglio il vision grazie al suo minor peso che lo rende un pelo piu reattivo ma questo è una sensazzione mia, per quanto riguarda l' affidabilita, parlando sempre di esperienze personali, con t rex non ho mai avuto un problema in circa un anno di molto utilizzo, con il vision e avrai letto sicuramento i miei post, ne ho avuti diversi, ma non voglio influenzarti in questo senso perchè so che molti ci volano da tempo senza problemi e ce ne sono molti qui sul forum che possono testimoniare.