Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Mi sembra buono... |
Bene!
A dire il vero c'è a mio avviso ancora un leggero margine di miglioramento per quanto riguarda il peso, perchè ho dovuto dare qualche spennellata di resina di troppo durante l'avvolgimento con VHS: i tessuti si sono ad un certo punto staccati dal master. La prossima volta devo organizzarmi con mollette o altro per tenerli in posizione.
Mi è venuto in mente quanto dicevi tu (se non erro) sul kevlar che si "ubriaca" di resina, in effetti per raggiungere un buon risultato ho dovuto mettere molto meno tessuto di quanto avessi inizialmente immaginato, e la resina non è per niente trafilata dal nastro VHS come mi succedeva con il vetro.
Il tubo appare leggermente meno rigido dei precedenti manufatti che pesavano dai 23 ai 25g (stesse misure) ma probabilmente questi tubi sono fin troppo rigidi e robusti.
Qualche giorno fa collaudando l'ultimo SG2 fatto ho finito la batteria in volo è il modello mi è caduto di muso da circa 5m. Il tubo (e tutto il modello) è rimasto intatto, montava un boom da circa 25g.
Ciao