Discussione: pimp my hsp
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Vecchio 12 marzo 09, 12:05   #11 (permalink)  Top
Eaglista
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Scusate ma non sono per nulla daccordo con voi su alcune considerazioni.
Non è vero che non si possono montare ruote 1:8.
Se ad una macchina "stock" modifico le ruote, ovviamente, la motorizzazione ne soffrirà ma se si monta un brushless tutta la trasmissione acquisisce nuove caratteristiche per cui è possibile rivedere tutte le sue componenti.
Possiamo rivedere i pignoni, possiamo rivedere la corona, possiamo rivedere le ruote.

Anche nel caso del motore stock è possibile montare ruote più grandi se si scende col rapporto corona/pignone.

Ammettiamo di sostituire un 550 a spazzole con un 550 brushless... bhè la classe motoristica è la stessa ma le prestazioni saranno notevolmente differenti.
Il brushless erogherà maggio potenza a bassi ed alti regimi stressando tutta la macchina, dai differenziali al telaio.
In questo caso, solitamente, si tende a salire di pignone, proprio per rendere più morbide le accelerazioni che possono danneggiare i differenziali.
E' quindi più che accettabile, nelo caso in cui si usi lo stesso pignone, usare ruote più grandi.
Quindi, non solo non è sbagliato mettere ruote più grandi in caso di brushless ma è addirittura consigliato per non strappare i differenziali.

Un 4400kv è troppo veloce e avrebbe poca coppia.
Il brontosaurus è un monster, non una macchina da corsa.
Per impennare serve coppia, non velocità.

Io consiglio un 3000-3300kv per mantere la coppia necessaria a renderlo aggressivo quanto basta e casomai scenderei di 1 solo dente su pignone per mettere le ruote 1:8.

Io, sul Brontolo, ho montato il 13T Ezrun da 3000 e nonostante sia un combo "morbido" sull'asfalto strappo i differenziali... in off-road è una jena!!!

Ultima modifica di Eaglista : 12 marzo 09 alle ore 12:09
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