non è sicuramente solido.
MantuaBoy, Credo che un minimo di rischio si possa prendere.
Se te la senti compra il modello e facci dei voli molto tranquilli in un campo dove ti possano dare assistenza. se già voli con l easy glider, che ha gli alettoni, puoi volare anche con un acrobatico, la tecnica è la stessa, basta non voler strafare, vai tranquillo sali in quota e cominci a prenderci confidenza.
Non cercare di fare acrobazie, ma limitati a "conoscere" le caratteristiche di base del modello, come plana, che velocità minima puoi raggiungere prima dello stallo, che tempi di reazione hanno le superfic mobili.
Ricordati che un modello 3d ha reattività elevata e necessità di comandi più "pronti" non essendo autostabile come l'easy glider.
Ripeto: Un minimo di rischio va corso, altrimenti dall'easy glider ad un modello acro ci metti 30 anni.
Ciò non toglie che se non te la senti di rischiare, ovviamente non farlo, ma quei soldi non sono poi un'esagerazione.
Ricorda anche che:
I modelli in balsa sono meno resistenti agli urti e più difficili da riparare, ma così come li hanno costruiti si possono riparare tutti.
Poi se non cadi a "candela" i danni che potrai fare saranno minimi: carrelli, qualche grattatina, qualche buco nell'oracover etc etc...
Io fossi in te rischierei, lo comprerei, lo porterei al campo volo, lo farei vedere ad uno esperto, e comincerei a volarci affiancato.
Con questo messaggio non intendo mettere in discussione il parere degli altri, che condivido pienamente nell'ottica di chi vuol dare il prorpio parere ad un neofita seza spingerlo a buttare soldi o a farsi male. Ognuno però è giusto che faccia le proprie scelte a seconda di come si sente e a seconda delle prorpie possibilità. NEL MODELLISMO NON C'e' UN SOLO PUNTO DI VISTA, LE ESPERIENZE SONO TANTISSIME E NON ESISTE UNA VERITA' ASSOLUTA, se non quella per cui tutto quello che va su ... prima o poi scende!
Sono sicuro però che a volte un po' di rischio rende le cose più attraenti.
Ciao
|