Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 09, 00:24   #516 (permalink)  Top
TheMartenz
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Martenz,
complimenti per la carlinga ed il pattino, hai usato il termoretraibile al posto della metallo per quest'ultimo?

Ciao Helimod, sei a caccia di 4g3 per caso? sempre + difficile eh! io lo accantonato al momento perchè potrebbe distrarmi dai lavori sul 4#3, tipo Bell Hiller metallico con pezzi del 4g3.
Problemoni di messa a punto, stò aspettando che mi arriva uno stroboscopio allo xenon per vedere bene dove intervenire

A proposito di saluti al team "creativo" Leonking è un pezzo che non si sente
Visto che non sono riuscito a recuperare un tondino abbastanza sottile e visti i miei problemi a rimanere sul leggero.. ho costruito la protezione per l'elica in tre parti come avevi fatto tu.

il tondino che esce in orizzontale dal supporto del motore di coda (cho ho forato con punta da 1mm..okkio ad andar dritti che a mè è venuto leggermente sbilengo il foro azz!) è il mitico tondino di carbonio da 1mm (pesato non segnava manco 0.1g) al quale ho attaccato, con del termoretraibile (rosso), un filo elettrico rigido (anche questo < 0.1g) che ho sagomato (quello che sembra termoretraibile).
Infine sempre con del termor. (minkia quanto è utile!) ho attaccato il sagomato al palino sotto alla coda.
Per quanto riguarda il palino di coda (quello verticale), dato che mi si è devastato l'incavo per il tondino nel supporto, ho optato per una soluzione alternativa...
ovvero ho agganciato una fascetta (tipo questa Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-fascette_colorate.jpg) al palo di coda e fissata con un po' di uhu (non attak altrimenti chi lo cambiava più!), quindi tagliata lasciandogli un moncherino che ho infilato in 2cm di tondino cavo di alluminio da 3mm bloccando sempre con il T...BILE (indovinate la parola??!! ehehe).. peso 0.1g.

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-palino-small-.jpg

Sul peso totale non posso essere preciso perchè non ho pesato ogni singolo pezzo .. ma al massimo penso siano 0.2g. Se lo dovrò rifare e spero non a breve o trovassi il tempo per farlo .. posterollo!

Anche se non è del tutto rigido sembra funzionare bene per ora.. i due supporti rigidi fungono da distanziatori e la parte morbida da ammortizzatore.

Ciao Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando