Discussione: Commercianti Italiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 09, 22:15   #58 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Scusami ma non ho capito il tuo intervento. Puoi spiegarmi se era rivolto a me o meno? Comunque non capisco il nesso tra materiali di qualità piu o meno buona e manodopera. Non è polemica. E' solo cercare di capire meglio un discorso. Grazie.
no era rivolto maverik ma niente di personale.

Intedevo dire che la manodopera degli altri stati e buona come quella italiana e costa meno per cui é già un vantaggio, poi però la vera differenza la fa il materiale utilizzato anche se si adopera la stessa tecnica costruttiva, o le stesse macchine per realizzare il prodotto. Per cui se per esempio il carter motore di un motore che viene fuso è fatto con un comune alluminio avarà una certa resistenza agli urti e in durata, se venisse fatto in lega di alluminio 6082 detto Anticorodal sarà molto ma molto più resistente solo che costerà molto di più. Questo sipega perchè le cose costano molto meno. Il le ho toccate con mano queste realtà e qundi dico che ci sono dei vantaggi che poi hanno un prezzo.

Qualsisi cosa che costa di più in campo motoristico costa di più per un motivo...non so se mi spiego. Non si paga la marca come un vestito, ma perchè realmente vi è della qualità e dei materiali che hanno un costo e questo costa anche nella costruzione.

spero di essermi spiegato....lgicamente riferito al mio mabito....