Discussione: Mig 21....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 09, 22:08   #17 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Uh, avevo promesso le foto ma poi mi ero dimenticato

ecco la fusoliera

Ma naturalmente la cosa più particolare è il famoso naso, che è molto meno brutto di quel che pareva dalle prime foto che avevo visto io:

In effetti è molto strano questo musetto: come si vede da queste foto, il tubo NON è aperto, c'è una specie di "vascone" di vetroresina in cui si mette l'elettronica e l'aria ci passa attorno; scusate la scarsa qualità della foto, ma spero sia sufficiente a capire:

Personalmente non avevo mai visto una soluzione simile, mi ha alquanto spiazzato; eppure evidentemente l'aria che lambisce le pareti ne il fondo del vascone basta, sennò come potrebbe funzionare?

Ecco una foto dell'interno del tubo; in primo piano, l'anello che accoglie la ventola (naturalmente va bene per le HET, chissà se va bene per la Velocity?) In secondo pano si vede il naso, forato per poterci mettere la zavorra.

Ecco il sedere

...E le decals; niente di che, se non per il fatto curioso che oltre alla solita livrea russa e ceca si possa fare anche quella indiana
e israeliana; peccato che non ci sia quella (stupenda) EGIZIANA, SENNò SE NE POTREBBE FARE UNO EGIZIANO E UNO ISRAELIANO e farci il combat: nella guerra dei Sei Giorni, MiG 21 israeliani e Mig 21 egiziani si scontrarono furiosamente. Per la cronaca, gli egiziani persero tutti i loro MiG 21, gli israeliani manco uno.

Ultima modifica di luca.masali : 11 marzo 09 alle ore 22:14
luca.masali non è collegato   Rispondi citando