Discussione: Commercianti Italiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 09, 18:48   #57 (permalink)  Top
stefano68
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
---Quote (Originally by maverick 68)---
*Mi associo a quanto detto da Radial e Scirocco, e aggiungerei un particolare riguardo la manovalanza.
Credo che una azienda altamente specializzata come la tua, Radial, si avvalga di mano d'opera Italiana Perchè forse la manodopera straniera è di qualità inferiore alla nostra? Mi sembra un discorso molto razzista! Non dimentichiamoci che noi per anni siamo stati emigranti e ci siamo fatti valere. La manodopera indipendentemente dalla nazionalità è o buona o cattiva. Non dimentichiamolo!*e operi in Italia, investendo una bella fetta delle tue entrate sul territorio, se così fosse anche per altre aziende che producono beni di media e alta gamma, suppongo che questo sarebbe un grande polmone per l'economia nazionale.
Ecco perchè ritengo che non si possa più procrastinare su regolamentazioni e agevolazioni proprio in tema di localizzazione della produzione.
Non ci resta che convincere Montezemolo & co.
Ciao,
Stefano.

Ciao Stefano

ti dirò non è un discorso di razzismo ci mancherebbe...ma è lecito che in certi paesi tipo la Cina certi prodotti sono fatti con materilai scandetissimi, (Vedi 5 cil ASPFR400), lo stesso sogetto realizzato con obbligo di materiali imposti dalla stessa casa madre costa molto di più, (VEDI 5CIL OS). e non ha nessun problema. La lavorazione e sempre buona cambia la qualità. Poi il costo della manodopera fa il resto per cui vedi....i conti tornano prima o poi.
Infatti molti mi mandano a riparare il 5 Cil ASP e di OS non ne ho visto mai neanche uno....come mai?
Scusami ma non ho capito il tuo intervento. Puoi spiegarmi se era rivolto a me o meno? Comunque non capisco il nesso tra materiali di qualità piu o meno buona e manodopera. Non è polemica. E' solo cercare di capire meglio un discorso. Grazie.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando