Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 11 marzo 09, 17:40   #3953 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Per dogo68:
Eccomi, casino risolto al lavoro
Allora, volevo mandarti un PVT...per evitare l'OT ma forse una brevissima parentesi serve anche agli altri.
Innanzitutto complimenti ad Eflite che ha usato CCPM (scritto sulla radio, si vede nella foto) e cioè un piatto a 120°... sai cos'è ? Vabbè, è semplice, praticamente quando dai ciclico, i servi si muovono assieme, ad esempio per traslare si muovono ambedue quelli davanti (uno si abbassa e l'altro si alza) e per dare picchia/cabra i due davanti si alzano e quello dietro si abbassa (e viceversa)... dunque 120° è moolto più preciso del 90°.
Allora, per le curve si, sono preimpostate in fabbrica... al più puoi agire sui link per modificare un pò il comportamento, ma una radio programmabile è un'altra storia.
I gradi delle pale sono presettati, per cui magari qualcosa tipo -10/0/+10 ma puoi agire sui link... però poi o guadagani su o guadagni giù e con la radio non puoi aggiustare qua e là
L'Idle Up in quel caso ti metterà il motore Fisso a palla, e la piena escursione dell'incidenza sotto e sopra...
io ad esempio posso usare l'Idle up ma evitando di portare le pale da -10 a +10, ma magari me lo personalizzo con -2 a +8 ecco.
il vantaggio dell'Idle Up è anche nella coda...
Tu pensa al motore tuo dell'FP... quando dai gas di colpo.. la coda si gira.. perchè il rotore coda non fa in tempo a compensare la rotazione del rotore di testa...
Nei modelli a cinghia succede lo stesso eh... di meno ma succede.
con idle up il discorso cambia: se il motore lo tieni fisso (suppongo idle up acrobatica e normal come normal... ma nessuno ti vieta di farle al contrario.. ripeto, son due modalità di volo distinte, che puoi configurare a tuo piacimento, è solo per convenzione che si usa Idle-Up come acrobatica!).
Dunque, dicevo, se il motore lo tieni fisso a palla...
e tu dai lo stick in su di colpo.. il realtà è SOLO il passo che cambia! e quindi l'eli si alza.. ma non hai lo strappo sulla coda in generale.
L'iDle up poi contrasta il vento meglio etc..
un problema ? Si, le batterie si scaricano molto prima
quindi, escludendo (non inserendo) l'idle up, si ha la scodata quando si dà gas...ma qui non dovrebbe entrare in gioco il gyro che (se buono) pensa proprio a correggere la coda (se ho inserito appunto il blocco coda)? dico io, da profano del 6 ch (per ora)
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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