Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Mah, mi sembra assurdo pensare alla pista come "un costo". Non conosco piste di proprietà di qualcuno, che fa pagare una quota e si intasca il bottino; magari (anzi ceramente) ci saranno pure, ma di solito la pista è un'associazione, e quindi la quota la paghi a te stesso, e serve a coprire le spese dei servizi offerti ai soci; se è troppo alta, alla prima assemblea va verificato se si può rinunciare a qualcosa ( che so, magari alla pista in asfalto e alla sua manutenzione) per poter abbassare le spese; e alla fine dell'anno si fa il bilancio, dove le uscite dovrebbero essere uguali alle entrate e se c'è un avanzo magari lo si usa per fare una grande festa
(la quota del campo che frequento io è 200 euro, compresa l'assicurazione FIAM, che è un servizio irrinunciabile; me ne sono accorto in pendio, quando per un errore di pilotaggio - aiutato da una raffica malandrina - ho spedito un leggerissimo DLG, manco tre etti di aliante, contro la fiancata di un'auto posteggiata.... Mannaggia se costa riverniciare una stupida portiera! Meno male che ero assicurato!) |
La pista è di fatti un'associazione, non è di proprietà di nessuno. Suppongo inoltre che nessuno ci mangi sopra. I soldi derivano da costi come elettricità e acqua, i soldi 'extra' sono per i giardinieri che fanno manutenzione alla pista, penso che questa scelta sia stata fatta (giustamente) per non caricare l'onere della manutenzione a nessun socio (è impossibile suddividere i compiti in maniera guale per tutti).
Nella tua associazione quanti siete? Da noi penso siano circa 30-40 (credo più 30) i soci.
Mi incuriosiscono le critiche degli utenti sardi che dovrebbero conoscere la situzione modellistica dell'isola, e capire il perchè di un costo maggiore rispetto alla penisola. Mahh
W la libertà di opinione.
Mirko.
Ps all'inizio anche io era scettico, ma mi sono ricreduto.