Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Per mantenere in hovering l'eli, se ho aumentato la tensione della batteria, devo diminuire lo stick del gas. Devo far questo, in modo che la tensione media che arriva al motore, rimanga al valore medio di prima (con batteria precedente). Se non faccio questa diminuzione, per effetto di V*I=W avrò un incremento di potenza che mi solleva l'eli. |
Hai ragione a dire che dovrei diminuire il gas ( in sostanza il pwm ) ma, se cambio la tensione di alimentazione devo anche cambiare anche il rapporto riduzione/moltiplicazione del motore con il rotore, altrimenti aumento i giri al rotore e di conseguenza la portanza e quindi la potenza finale necessaria.
Quello che affermi è corretto se valuto il motore da solo. Aumento tensione ---> aumenta la corrente, anche se dopo con la modulazione in pwm riesco a diminuire il valor medio di v e quindi anche I. e tutto mi ritorna in modo corretto.
Secondo me è un pò fuorviante l' esempio dell' ely in hovering a giri costanti. Cambiano il rapporto chiedo giri maggiori (mantenendo lo stick in posizione[visto l'incremento di V] ) con coppie minori ( e qui ci pensa il regolatore. )
Penso che non stabiliamo le stesse condizioni di contorno....dobbiamo ancora metterci in accordo
Saluto