Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89
Mai riscontrato nulla del genere.....Uso pure io la 30 min. di G.P. e l'ho riscaldata sempre senza avere problemi....Che sia stata la scaldata in fase di catalisi a dare problemi alla resina? |
eh infatti........rimane il dubbio però!
il phon usato era un normale phon da capelli......ho misurato la temperatura ed era circa 80 gradi!
inoltre ho voluto fare un mini esperimento di laminazione fatta con quella resina!
un master di uno scafo di 15 cm di lunghezza.....un fazzoletto di fibra di vetro da 200g tirato sul master con il domopack in tensione e stessa tecnica (pennello+phon) per l'impregnazione; ovviamente sul master c'era il distaccante...una volta catalizzato la fibra si era appiccicata al master e mi ha tirato via turapori e vernice del master!
è possibile che il phon non solo abbia creato dei problemi alla catalisi ma abbia fatto magari evaporare il distaccante magari facendolo miscelare alla resina! in effetti quel pezzo era ancora più molle del rinforzo! boh!
ribadisco che so benissimo che la resina Great planes 30 min non è adatta alla laminazione....però.....