11 marzo 09, 01:21
|
#47 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino ........... Mai sentito parlare di governor, è da un po che viene usato. Purtroppo non conosco questo componente. Mi faresti un piacere se me lo spieghi. I motori B.L. sono collegati ai regolatori che leggono intanto la fase del motore (prima controreazione), la corrente dell'avvolgimento alimentato (seconda controreazione), e nel caso di utilizzo del governor anche la frequenza delle commutazioni (terza controreazione), L'onda quadra in realtà sono una serie di impulsi a 8 o 16 o 32 KHz a durata variabile (PWM) che generano un onda pseudo sinusoidale molto distorta.(poichè sonoapplicati ad un carico fortemente induttivo) Provo a descrivere una controreazione. Che io sappia, la controreazione è quel collegamento continuo che porta una parte di una misura dell'uscita (nel nostro caso giri motore) all'ingresso dove viene confrontata con una misura campione. La differenza tra misura campione e misura proveniente dall'uscita va a modificare la misura d'uscita finale, per mantenerla se variata, al valore preimpostato.
Non mi sembra che questa controreazione sia applicata ai nostri motori.
Addendum: Se fai hovering con 3 celle senza variare altri parametri lo otterai con stick più basso che con 2 e avrai meno assorbimento di corrente dalla batteria. Se non me lo spieghi elettricamente, non riesco a confermare. | Naraj.
|
| |