Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 09, 00:08   #726 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Citazione:
Originalmente inviato da paolo10coni Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
All'ora devo dire che mi sono dimenticato di una regola fondamentale!!
Nexxuno mi capirà!!
MAI abbandonare la borsa attrezzi!!
Oggi rientro dal lavoro e mi metto all'opera sul microbo....
Prendo il tester e...
Batteria originale a 1,42Volt "penso c'è qualcosa che non torna!!"
Verifico l'uscita allo spinotto del carichino con Duracell NUOVE di pacca....
ZERO (0) VOLT in uscita!!
penso "ma come è così intelligente il carichino?"
Passo a prendere la tensione all'ingresso della minuscola schedina del carichino
risultato: 11,98Volt
A questo punto collego direttamente la batteria ORIGINALE Losi all'uscita delle batterie ai due cavi rosso e nero, dopo circa 5 secondi stacco.
e riprovo con il tester l'uscita della schedina e MAGICAMENTE 11,xx Volt??
A questo punto attacco il connettore della batteria originale al carichino e il LED rosso si accende.....
Ma come è possibile? Che sia andato in crisi il carichino?
P.S. La tensione in fase di ricarico è di 3,4x Volt possibile?
Chi mi impara a riguardo??
é tutto giusto, il carichino ha un circuito che forza corrente nella batteria a patto che la batteria ne richieda, la batteria era talmente scarica che non ne richiedeva al carichino, quindi lui non partiva, poi gli hai dato una botta solo con le batterie ed è ripartita. a me non è mai capitato che il carichino impazzisse ma magari potevi provare a togliergli una batteria per disalimentarlo e poi riprovare, se la vbatteria è molto scariche è normale che lui dia solo 3,4 V, lui dava tutta la corrente possibile e lei se la assorbiva, ovviamente è limitato quindi tiene la tensione a 3,4 che poi salirà fino a un max di circa 5,6/5,8v, a quel punto sm,ette di caricare, se posso darti un consiglio quando si spegne la prima volta, riattacca la batteria almeno un paio di volte per darle una supercarica, male non le fa e vedrai che rende meglio. il carichino smette di caricare quando ancora la batt non è carica al max.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando