Citazione:
Originalmente inviato da silvius Una cosa è aumentare la tensione della batteria, un' altra è aumentare la tensione del regolatore al motore.
Dal lato della batteria avrò una diminuzione di corrente, mentre dal regolatore al motore una diminuzione del PWM.
Se invece intendi batteria con una resistenza ai capi, ti do ragione; all' aumentarte della tensione aumenta la corrente secondo prima legge ohm.
Secondo me dobbiamo stabilire dove vogliamo misurare le tensioni e crrenti....
Saluto |
Quà dobbiamo metterci d'accordo.
Se voglio mantenere in hovering il mio eli con una determinata batteria, regolo lo stick motore in una posizione che raggiunga l'equilibrio tra il peso del mezzo e trazione delle pale. In questo caso, per effetto di V*I=W, avrò una certa potenza sull'asse motore.
Se aumento la tensione della batteria, al motore arriveranno picchi di tensione più alti. Questa tensione media, sullo stesso carico/motore, faranno circolare più corrente. In questo caso, avrò un incremento di potenza sull'asse motore.
Per mantenere in hovering l'eli, se ho aumentato la tensione della batteria, devo diminuire lo stick del gas. Devo far questo, in modo che la tensione media che arriva al motore, rimanga al valore medio di prima (con batteria precedente). Se non faccio questa diminuzione, per effetto di V*I=W avrò un incremento di potenza che mi solleva l'eli.
Va tenuto presente che l'impedenza motore non la posso modificare.
La corrente è direttamente proporzionale alla tensione e non posso agire sulla corrente stessa.
L'unica forza che può far variare la corrente è la tensione. Ecco perchè devo agire sullo stick per mantenere la potenza motore al livello della prima batteria.
Questa è la mia soluzione al problema, se avete descrizioni diverse, sarei felice apprendere cose nuove.
Naraj.