Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Spiacente - più è alto il kv e maggiore la corrente sopportata, e questo per un motivo molto semplice: per ottenere alti giri servono meno spire che corrispondono ad un diametro dell'avvolgimento maggiore e quindi minori resistenze interne.
Prova a fare una verifica sugli outrunner di una serie che abbiano tutti lo stessa conformazione: scoprirai che è più facile assorbire correnti più alte con motori più leggeri. Ti consiglio la serie E-Max CF28, oppure la OEM 22, sono molto illuminanti.
Studiando anche un pò le tabelle dei suddetti motori si possono scoprire cose interessanti, per esempio che motori ad alto kv si fanno girare con un numero di celle inferiori e viceversa (e questo sembra ovvio) ma a parità di potenza erogata
Il maggior o minore numero di giri a parità di potenza viene poi utilizzato per le applicazioni in cui servono (velocità -> più giri, tiro -> meno giri) |
Tecnicamente hai ragione, non volevo considerare questi fattori perchè era solo per introdurre (bene o male, non lo so ) le successive affermazioni.
Solitamente nei cataloghi di motori per ely al diminuir di kv aumentano le potenze erogate ( oper come sono configurati ).
Spesso si associa ( erroneamente ) l'm aumento di coppia con un aumento di potenza finale.
Il punto è che non vorrei trattare il discorso in modo molto tecnico diventando per pochi e noioso.
es: qui puio vedere motori molto diffusi per ely, che al diminuire del kv aumentano potenza.
Si è successivamente associato ( per quello che sento dire da molti ) che bassi kv= >coppia = >potenza.
SC HK40 Heli - FlightTech Italia Distribution
Ripeto tecnicamente hai ragione, però sarebbe un discorso un pò lunghetto da trattare; forse potevo fare a meno di dirlo,ma volevo rendere la cosa più semplice da capire.
Saluto