Discussione: + volt +amper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 21:53   #39 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
se non erro il post iniziale era questo:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti
scusate l'ignoranza!quì sul forum leggo spesso che con più lipo quindi + volt ho meno A che mi assorbe il motore,ma a me questa cosa non risulta perchè:a parità di motore quindi di resistenza se aumento i volt aumenta anche la corrente, legge di homm I=V/R.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quindi si parla di aumentare la tensione del generatore mantenendo lo stesso motore.

Veniamo al caso pratico e consentimi di usare numeri semplici.

Ho una batteria da 10V, un regolatore ideale (so come funzionano e sono anche in grado di progettarli) ed un motore che per mantenere l'eli in hovering richiede 5V con 2A pertanto 10W.

Quindi dalla mia batteria usciranno 10W / 10V = 1A, il regolatore lavorerà con un PWM del 50% ok fin qui?

Ora cambiamo la batteria e la mettiamo da 20V

Il motore richiederà per l'hovering sempre 5V con 2A pertanto 10W.

La batteria caccerà fuori quindi 10W / 20V 0,5A il regolatore lavorerà con un PWM del 25%.

Che ne pensi ?

Che in realta mantieni gli assorbimenti calando il gas, che è quello che stiamo dicendo dall'inizio.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando