Discussione: rc lander f9f panther
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 18:46   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da italianmaxx Visualizza messaggio
ormai sono completamente partito x le ventole... inizialmente le temevo ma il problema era il poco spazio per farle correre e farle atterrare decentemente, cambiato campo di volo et voilà...mi si è aperto un mondo (e anche il portafoglio)...
sto seriamente valutando l'acquisto della mia 2' ventola (2' in quanto a classe, avendone già 6, dai 200 ai 1000 grammi) e mi sono innamorato del pantherone... so che alcuni di voi lo hanno provato e vorrei qualche impressione chiarificatrice:
-con le 3celle e il motore 4300kv può andare decentemente?
-è abbastanza docile (specie in atterraggio...) magari con i flap estesi?
-che durata di volo si ottiene con un pacco intorno ai 4000mah 3s?
-meglio un uBEC o un pacco a parte?

so che ci sono altre 3d aperti e li ho letti tutti, ma ormai erano un pò vecchi e vorrei magari qualche info 'aggiornata' e qualche impressione dopo un bel numero di voli.
grazie a tutti

p.s. il bae hawk v2 è uno spettacolo, grazie a chi ne ha parlato bene e chiaramente sul forum e mi ha spinto a prenderlo.
eccomi.....
con 3 celle e il 4300kv (anche io ho questo set up) vola magnificamente e decolla con i suoi carrelli senza difficoltà (ovviamente su asfalto) occorre però preventivare celle piuttosto corpose (io uso le 4500mah) perchè consuma come uno scaldabagno e vuole batterie da almeno 3200 .....
La durata con le 4500 supera abbondantemente i 6/7 minuti con un volo misto quindi con le 4000 puoi settare la radio a 5 minuti in tranquillità. E' un aereo molto stabile sul rollio e mantiene le traiettorie impostate, in atterraggio io uso i flap (su 2 posizioni , una a circa 60° e una a oltre 75° ma solo la seconda è veramente efficace) con un minimo di miscelazione sul piano di quota. Il modello rimane allineato e scende piatto ma attenzione perde velocità molto rapidamente con i flap abbassati quindi lascia dentro un 30% di gas. Io non uso i carrlli per atterrare perchè temo di rovinarli, quindi atterro sulla pancia. Come alimentazione per la ricevente e i numerosi servi uso una piccola lipo 7,4 da 800 con un regolatorino dedicato.
Felici atterraggi
Fabio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando