Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy In pratica io non farò un prisma ma un pezzo di scafo interno a quello in depron, della stessa sezione quindi, e con 2 ordinate piene, una in corrispondenza della scassa deriva e una in corrispondenza dell'albero.
Cosi' non si torce di sicuro e in più trasferisco gli sforzi diluendoli lungo le pareti dello scafo. |
Non saprei, secondo me funziona peggio ed e` piu` complicato da fare.
A mio parere se fai il prisma e poi vuoi collegarlo allo scafo basta che metti dentro 2 ordinate di estruso da 2 cm, una davanti e una dietro al prisma incollate per bene con un po' di PU, ottieni il risultato con quasi zero lavoro.
Diciamo che e` il medesimo schema che si usa con successo anche su applicazioni piu` "spaziali" per tasferire i carichi in strutture che sono ultralight molto peggio della depronbarca.
Sulla easysail ne ho messa solo una davanti e ce n'e` da vendere.
Lo scafo non deve lavorare se non vuoi che la deriva+albero te lo aprano come una cozza e non gli devi traferire proprio niente.
L'unica cosa che deve reggere e` il peso del bulbo quando tieni in mano il tutto, ma se segui lo schema della mia non ti sbagli: quello e` provato e funziona.
Poi, come diceva Gracula in altro topic... prova