Discussione: Commercianti Italiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 13:12   #37 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Mannaggia al tempo, oggi ne ho pochino.
Quoto ceres e straquoto il malcontento di tutti.
Vorrei però che finalmente si cominciasse a valutare meno l'aspetto ideologico e di più laspetto umano di chi ci ha governato fino ad ora, visto che nessuna ideologia che si possa definire democratica professa il furto di capitali pubblici o l'affamare le masse.
Ricordiamoci che viviamo in uno stato di democrazia e questo contrasta con assolutismo, monopartitismo e totalitarismo.
Illuminato fù Gorbaciov quando, resosi conto che il sistema sovietico aveva fallito, innescò la Perestroika aprendo in russia tutte le porte ad investitori volenterosi.
Risultato evidente che oggi in Russia esiste una realtà industriale di stampo occidentale che ha solo bisogno di tempo per evolversi e arrivare ai nostri livelli. Idem per la cina che stà addirittura bruciando le tappe, ma i cinesi si sà, so' tanti e si vede che fanno più forza.
Insomma, fino a quando il sistema occidentale era contrapposto a quello sovietico per noi era oro colato, la situazione di chiusura proteggeva le nostre economie impedendo investimenti "troppo esteri", crollato il muro era il momento, da parte dei governi, di raccogliere il dovere di continuare a proteggere tutto ciò mentre in maniera del tutto lecita (visto che molte nazioni non occidentali ancora lo fanno).
Al contrario nessun governo di nessun partito se ne è mai preoccupato e i risultati li vediamo.
Vero che dobbiamo puntare alla qualità e ai servizi, ma manca poco che la qualità arrivi anche dall'oriente e allora saranno cavoli.
Devono esserci restrizioni alle produzioni Italiane (e non solo) all'estero e forse potremmo rispolvereare uno slogan di qualche decennio fà che recitava "pane e lavoro". Gli italiani devono tornare a pretendere lavoro, il pane arriverà automaticamente.
Gli aiuti devono andara subito alle aziende che decideranno di investire stabilmente in Italia, magari defiscalizzando e quant'altro si potrà fare.
A mio avviso è l'unica strada per avere una nuova era di prosperità.
La vera soluzione non la troviamo in Carletto o Miao, la si trova in una gestione sana ed intelligente di un sistema che ha funzionato e anche bene fino a che ci sono stati certi presupposti.
Dobbiamo pretendere tali presupposti.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando