Discussione: Commercianti Italiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 10:57   #36 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
b

eppure anche li il discorso è lo stesso, piu domanda, piu lavoro, piu assunzioni, piu stipendi e il giro ritorna a fare il suo mestiere.
i cinesi sono un "PROBLEMA".. ma anche un OPPORTUNITà.: adesso.. la maggior parte di loro mangia sempre riso e cose asiatiche.. quando avranno i nostri standard.. e parliamo di 1 miliardo e passa di persone.. e vorrano la macchina, il ventilatore, l'ipod, il frigorifero, il forno, il mobile di casa, l'elicotterino o l'aereo RC (perchè selo potrenno permettere).. saranno una grande ma grande bacino di domanda a cui anche il mercato italiano potrà (se ne avrà la saggezza), attingere molti introiti. questo sta gia accadendo per le grandi firme italiane. certo...
...
concordo sù tutto, sul turismo io ho sempre sostenuto che se solo fossimo un popolo come i tedeschi...potremmo vivere SOLO di turismo, ma non è così purtroppo, e la speculazione edilizia che c'è stata, e che si appresta a tornare in massa con grandiose colate di cemento, non fà ben sperare...guarda solo la valle dei templi di agrigento che scempio..
Ti vorrei però fare ragionare sù una cosa che è FONDAMENTALE , per tutti noi terrestri, il giorno in cui i cinesi , gli indiani e i poveri africani, si metteranno a consumare come noi, per noi poveri terrestri sarà la fine, la terra non offre risorse così ingenti a tutti, a noi fà molto comodo, è cinico ammetterlo, ma è così, che ci siano popoli che sono alla fame, perchè se mangiassero come noi non ce ne sarebbe per tutti, e parlo di alimenti e energia, ti sei mai posto il problema dell'impatto ambientale, di un semplice neonato che nasce nel Buchina Phasu e un altro che nasce a Milano, il primo ha un impatto ambientale pari allo zero, il secondo solo in pannolini distrugge un bosco intero....sono da meditare ste cose...