Citazione:
Originalmente inviato da Ceres b
eppure anche li il discorso è lo stesso, piu domanda, piu lavoro, piu assunzioni, piu stipendi e il giro ritorna a fare il suo mestiere.
i cinesi sono un "PROBLEMA".. ma anche un OPPORTUNITà.: adesso.. la maggior parte di loro mangia sempre riso e cose asiatiche.. quando avranno i nostri standard.. e parliamo di 1 miliardo e passa di persone.. e vorrano la macchina, il ventilatore, l'ipod, il frigorifero, il forno, il mobile di casa, l'elicotterino o l'aereo RC (perchè selo potrenno permettere).. saranno una grande ma grande bacino di domanda a cui anche il mercato italiano potrà (se ne avrà la saggezza), attingere molti introiti. questo sta gia accadendo per le grandi firme italiane. certo...
... |
concordo sù tutto, sul turismo io ho sempre sostenuto che se solo fossimo un popolo come i tedeschi...potremmo vivere SOLO di turismo, ma non è così purtroppo, e la speculazione edilizia che c'è stata, e che si appresta a tornare in massa con grandiose colate di cemento, non fà ben sperare...guarda solo la valle dei templi di agrigento che scempio..
Ti vorrei però fare ragionare sù una cosa che è FONDAMENTALE , per tutti noi terrestri, il giorno in cui i cinesi , gli indiani e i poveri africani, si metteranno a consumare come noi, per noi poveri terrestri sarà la fine, la terra non offre risorse così ingenti a tutti, a noi fà molto comodo, è cinico ammetterlo, ma è così, che ci siano popoli che sono alla fame, perchè se mangiassero come noi non ce ne sarebbe per tutti, e parlo di alimenti e energia, ti sei mai posto il problema dell'impatto ambientale, di un semplice neonato che nasce nel Buchina Phasu e un altro che nasce a Milano, il primo ha un impatto ambientale pari allo zero, il secondo solo in pannolini distrugge un bosco intero....sono da meditare ste cose...