Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 10:36   #19 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Quoto Raf !!!
Mascalzone, chettefrega dei "toni", quel che conta è che vi si legge con moltissimo interesse e avere quante più informazioni in merito a quest'argomento è sempre importante!!!
Mi ripeto, lascia perdere i "toni" e le espressioni "colorate" tipiche di chi si fà, giustamente, prendere dall'interesse del discorso, piuttosto, dacci quante più informazioni possibili sull'accaduto.

Comunque, non credo che l'ospite debba essere per forza assicurato FIAM perchè altrimenti si innescherebbe un circolo vizioso che impedirebbe a "chiunque" di poter provare l'ebrezza del volo rc!!!
Mi spiego meglio.
Se per volare come ospite in un club devo essere assicurato FIAM, vuol dire che sono iscritto ad un club, in quanto la FIAMM assicura solo gli iscritti ad un club.
Capito?
quindi io posso volare nel tuo club solo se faccio già parte di un'altro club e sono assicurato FIAMM, tagliando le gambe a colui che vuole provare a volare per la prima volta e non sà se ne resterà affascinato o meno.
A questo punto credo che il fatto a te accaduto sia stato generato da qualcuno, vittima di un'errata informazione.

E' decisamente più plausibile credere che per volare, ospiti, si debba essere in possesso di una qualsiasi assicurazione per responsabilità civile verso terzi e che copra la voce "modellismo a motore".

Questa è comunque una forte limitazione all'espanzione del nostro hobby ma volare tranquilli non ha prezzo...

In pratica, il tutto, si riferisce ai "cani sciolti"... ma assicurati!! Come me.