Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 10:27   #203 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Si era questo sono restato veramente impressionato dal volo di questo modello. Non lo fanno piu??? Be il tizio che ce l'aveva mi ha detto che se voglio tra un po me lo vende perche ha altre cose in mente e mi piacerebbe fargli un pensierino..l'altus come vola rispetto a quello giallo? ma mi proponi uno scambio con lo svist?
Fondamentalmente l'Altus-XL ha solo gli alettoni, mentre l'altro ha anche il flap ed è 2 mt. contro 1,80.
Comunque vola benissimo anche l'Altus (e vorrei vedere, con quello che costa... vedi Flynow modelli FNM HI-TECH CARBON 1800 V-TAIL), in Campon d'Avena eravamo più d'uno ad averlo ed anche con parecchia condizione non ha problemi nonostante sia abbastanza leggero.
L'anno scorso ho visto Daniele (danielep) perdersi un'alettone dopo uno scontro e riuscire ad atterrare tranqullamente... (naturalmente molto per merito del pilota )
E' un po' ostico da settare (come tutti i modelli con il piano a V, vedi l'altra discussione sul forum).
Ad ogni modo se cerchi nel forum se ne è scritto parecchio.
Per lo scambio io scherzavo, ma se ti interessa ne possiamo parlare, ho anche una coppia di ali senza alettoni ed una fusoliera di riserva (rattoppata alla meno peggio), comunque lo dovresti vedere prima di decidere...
In realtà ho un eccesso di modelli del genere, perchè oltre a questi due ho pure un GEM che è sempre un 2 mt.
Il vantaggio è che li puoi tenere sempre in bagagliaio.

Stavo pensando anche un'altra cosa, l'altro giorno ho letto il regolamento dell' F5J Autonomy e dato che sia Paolo che altri di voi hanno modelli elettrici (si può partecipare anche con un Easy Glider) potrebbe essere una cosa interessante da fare... (AUTONOMY F5J).

Ciao.