10 marzo 09, 01:00
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Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Originalmente inviato da ElNonino Mai detto di usare lo stesso motore, comunque se il regolatore del B.L. fosse ben progettato anche con lo stesso motore misurando la corrente assorbita dalla batteria la stessa risulterebbe la metà. Questo caso non lo ritengo possibile. Non pensi che le ditte costruttrici dei regolatori, se fosse vero quello che dici, non lo avrebbero già fatto? Fai una prova con un caricabatterie LiPo switching alimentato da un buon alimentatore stabilizzato regolabile con annesso amperometro; se carichi ad 1C una batteria da 2.200 mAh nella fase di carica a corrente costante se l'alimentatore è settato a Vout = 12V leggerai circa 2.3A di assorbimento, se innalzi la tensione a 24V leggerai circa 1,2A. Il caso di un alimentatore non rientra nel discorso di potenza/corrente di un motore. Continuo a cercare di farvi comprendere che i motori B.L. funzionano all'interno di un sistema a retroazione lineare..... (anello chiuso) se la volete capire bene altrimenti non so che farci, non li ho progettai io così, non vogliatemene.
Non mi risulta che i motori B.L. funzionano in un sistema lineare e con retroazione. Questi motori vengono comandati da un'onda "quadra" (in realtà rettangolare) impulsiva e non vedo segnali di retroazione nel loro funzionamento. La retroazione, di solito, si ha nei sistemi lineari.
Addendum: Il Gaui 200 vola con Lipo sia a 2 che a 3 celle con lo stesso motore, prova a misurare l'assorbimento in hovering senza modificare nessuna parametro e vedi cosa succede (compensa il peso maggiore della 3S quando usi una 2S) Anche questo non è possibile. Ritengo, come ti hanno già detto, che sia una questione di "gas".
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma..... Su questo siamo pienamente d'accordo. | Mi sono permesso di replicare al tuo scritto per un discorso di maggior chiarezza (naturalmente a mio parere).
Naraj.
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