Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 00:29   #23 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
secondo me l 61 va benissimo se poi ci voli con meta motore consumi come con il 46.ad esempio un mio amico sul calmato 60 ha messo il 91 e nn ha problemi.poi se il motore pesa un pò troppo metti un pò di peso in coda.per l'elica puoi mettere una un pò più piccola ma con più passo e nn hai problemi.questo secondo il mio parere
Una vota, tanto tempo fa lessi un articolo in cui un certo Loris Kanneworf (forse molti di voi non l'hanno mai sentito nominare), diceva proprio a proposito del centraggio statico che un aereo(modello) non è una bilancia...
Da quella volta, e parliamo di circa 40 anni fa non ho mai messo un grammo in coda ad un mio modello, e molto, ma molto raramente ne ho messo in punta, escludendo naturalmente gli alianti puri.
Come ho fatto? Semplice: oltre a trovare la collocazione giusta per i vari componenti interni, ho sempre scelto la motorizzazione Proporzionata per il modello che stavo facendo.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando