Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb secondo me l 61 va benissimo se poi ci voli con meta motore consumi come con il 46.ad esempio un mio amico sul calmato 60 ha messo il 91 e nn ha problemi.poi se il motore pesa un pò troppo metti un pò di peso in coda.per l'elica puoi mettere una un pò più piccola ma con più passo e nn hai problemi.questo secondo il mio parere |
Una vota, tanto tempo fa lessi un articolo in cui un certo Loris Kanneworf (forse molti di voi non l'hanno mai sentito nominare), diceva proprio a proposito del centraggio statico che un aereo(modello) non è una bilancia...
Da quella volta, e parliamo di circa 40 anni fa non ho mai messo un grammo in coda ad un mio modello, e molto, ma molto raramente ne ho messo in punta, escludendo naturalmente gli alianti puri.
Come ho fatto? Semplice: oltre a trovare la collocazione giusta per i vari componenti interni, ho sempre scelto la motorizzazione
Proporzionata per il modello che stavo facendo.