Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 09, 00:08   #493 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
ciao TheMartenz rispondo alla tua domanda sul peso.
visto che Helimod ha realizzato una bella soluzione semplice e veloce, mi stavo accingendo a farla sul secondo heli per cui ho determinato il peso aggiunto:

soluzione Meteor con filo da 0,25 mm peso al mt 1,2 gr / 10 cm = 0,12 gr (carbonio incluso)

soluzione Helimod con filo da 1,00 mm peso al mt 6,3 gr / 10 cm = 0,63 gr

Considerare il braccio di 14 cm dall'asse rotore per la determinazione del baricentro.
Effettivamente la mia soluzione è un po "massiccia" , l'ho sfruttata anche per equilibrare il mio eli che ancora picchia troppo con il materiale che ho in casa, col filo da 0,25 come dice meteor, trovando il modo di fissarlo stabilmente nel foro esistente, sarebbe una soluzione perfetta.
Il peso totale del brushless è di qualche grammo in più dovuti dal regolatore ma non sembra soffrirne, le batterie che ho preso da life a differenza di quelle originali pesano meno 10,4 g. e ancora vanno per 5-6 minuti anche più dopo una 30ina di scariche.
Le ho ordinate le 20c, anche se pesano un po di più dovrebbero (spero) compensare il gup.
A proposito sapete in sostanza cosa dovrebbe succedere ai nostri eli con le 20c?
helimod non è collegato   Rispondi citando