Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 09, 22:44   #2 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Argiel4 Visualizza messaggio
Ciao, di elicotteri non ne capisco molto infatti qualche anno fa ho preso un G47 della Graupner, fin poco tempo fa' tutto andava bene poi ha cominciato a dare un problema, praticamente devo volare con il trim della contro pala tutto a dx e anche con lo lo stick, prima cosa ho provato a toccare le regolazioni ma non succede nientepoi ho cambiato di posto i motori per vedere se magari uno era piu' fiacco dell'altro ma niente, cosa faccio, avete qualche consiglio ?

Ciao e grazie
Ciao,
stai parlando del Micro 47 G2?
non ho capito cos'è il trim della contro pala!
e anche cosa intendi per tenere lo stick tutto a destra (quale stick?)

Provo a fare supposizioni:

il modello gira su sè stesso e devi dare tutto il trim e lo stick della coda per tenerlo fermo.
Le cause possono essere diverse, ma sui coassiali le più frequenti, escluso ormai il cedimento di uno dei motori, sono o che si è allentato il sistema che tiene saldo all'alberino relativo una delle due teste rotore. O quella superiore o quella inferiore (dipende dalla rotazione). Oppure uno degli alberini incontra delle resistenze alla rotazione che l'altro non ha, causate a volte da capelli o fili avvoltolati.

Oppure la ricevente, o meglio il gyro incorporato, si è rovinato.

Tieni ferme le due corone e vedi se riesci a fare girare i rotori. Se non girano (così dovrebbe essere, se i rotori sono bloccati bene) allora controlla l'assenza di fili o capelli sotto, vicino ai cuscinetti. sennò poi prova a sostituire l'elettronica con una uguale, magari prestata da qualcuno (so che è difficile da trovare).

su due piedi dovrei avere centrato il problema, credo!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando