Citazione:
Originalmente inviato da MAX24369 Ciao a tutti,
ieri alla fiera a Verona ho comprato il Mmba Max 4600;
ieri sera quando sono tornato a casa tutto eccitato l'ho montato e questa mattina l'ho provato usando batterie Ni-Mh 7.2.Tutto è filato liscio nei 10 minuti di prova su sterrato. Sono tornato a casa ho cambiato settaggio all'ESC
ed ho provato ad accellerare con la macchina in mano per vedere se avanti e retro andavano bene: in quel momento l'alberino del Mamba è esploso!!!!! schizzando via insieme al pignone. Mi sarei messo a piangere!!!
Si può sostituire l'albero? |
caro max ti informo che mi è successa la stessa identica cosa,non in mano ma andano sempre col 4600.
secondo il mio perere il 4600 è in assoluto il motore più spinto della sua categoria, fa impressione rispetto solo al 5700 che ha molta meno coppia ed un filo in più di allungo.
in fiera ho parlato proprio di questo ad un rivenditore"furbo" di brushless pure lui mi ha detto che molti 4600 spaccano l'albero per la coppia mostruosa che hanno. lui addirittura consiglia di non superare mai il pigno da 18-19 denti(non importa che corona sia in questo caso.)
il 5700 già non soffre più di questo problema per la molta coppia in meno che ha!!!
pensa che con le mie prove con il 4600 e pigno da 28 mi è durato circa 300metri poi bumm lo so benissimo che nessuno metterebbe un 28 , ma ancora nessuno mi aveva informato di questo problema!