come prima cosa togli i tappo del motore e la testata, e pulisci entrambi nella benzina TOGLIENDO l'o-ring del tappo del motore.
poi tolgli il carburatore con rispettivi o-ring (attendo togliendoli, potresti tagliarli)
se riesci a togliere gli o-ring pulisci tappo, testata e carburatore nella benzina verde e poi soffi col compressore (attento, dal carbratore togli il soffietto di gomma sennò con la benzina si gonfia...)
poi metti una fascetta dentro per la luce di scarico e fai girare il motore in modo che il pistone faccia uscire un po' la camicia.
poi togli la fascetta e togli la camicia (non usare assolutamente pinze, al massimo il cacciavite per fare un po' di leva tra il carter e il bordo dell camicia per farla uscire, ma non toccare mai con attrezzi metallici gli organi interni del motore), poi a mano sfili la biella dall'albero e fai uscire il pistone molto cautamente e poi fai uscire l'abero da dietro, e metti tutto a pulire nel petrolio bianco.
non pulirli con stracci ma quando li tiri fuori dal petrolio bianco semplicemente bagnali di olio e rimontali.
(quando pulisci il carter la benzina deve essere pulitissima sennò lo sporco va nei cuscinetti e si rovinano)
scusate ho fretta spero di non aver scritto idiozie o di aver strutturato male le frasi...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |