Discussione: Commercianti Italiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 09, 14:09   #19 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ebbè un pezzo singolo...purtroppo costa tantissimo, lui per il trasporto della statua ha speso, ti parlo di 2 anni fà 200 € e la statua le è costata 300 €, è una cosa impressionante però anche come peso...oltre i 2 q, però ovviamente l'ha fatta arrivare assime ad un container con torni, frese e trapani, io credo che lui noleggi i container perchè ha un bel giro di macchine utensili, mi avrebbe portato anche il mio tornietto da ferro cinese che io quì ho pagato 420 € da lui mi sarebbe costato trasporto incluso meno di 200 €, poi non ci siamo più visti per 2 mesi e me lo sono comperato quì in italia...ovvio che nessuno ti regala nulla, ma se si organizza un gruppo di commercianti, si posso spuntare intanto dei prezzi più bassi già all'origine, visti i quantitativi, e poi per il trasporti si noleggia un container.....comunque io credo...o i commercianti italiani si organizzano...oppure se continauno così sono destinati a soccombere..e sinceramente mi dispiacerebbe moltissimo..
per il noleggio di un container ci stiamo informando, comunque (suppongo eh.. per motivi burocratici ) diventa difficile la gestione di piu ordini e negozianti in un unico container... intestato magri a una sola ditta...
(non so come funzioni il discorso, ma non e' che puoi riempire un container all'orlo con chissa quali materiali.. sia fragili che non..

comunque come ho supposto prima il tuo amico ha fatto arrivare le statue..ecc..ecc. con altri materiali, sempre di sua proprieta, anche perche se doveva farla arrivare con materiali in un' unico container ma con cose di altre ditte.. non credo gli facessero lo stesso prezzo..

esempio non penso che l'aereo che abbiam preso noi, viaggiasse in un container singolo... avrà certamente viaggiato in un container con altri materiali..

comunque sia, non credo che la strada giusta per far abbassare i prezzi in italia sia questa...

c'e gente che compra all'estero o da altre parti, per qualche euro in meno.... (e dico qualche euro!! non centinaia, e ti posso assicurare meno di 5 euro di differenza) e' disposta da aspettare anche un mese...
quindi un po' devono cambiare i commercianti cercando il guadagno sulla quantità e non sulla "qualita" presunta, e devono cambiare gli acquirenti, puntando sul fatto che piu comprano in italia piu' c'e richiesta piu le spese scendono..
non basta che sia una sola parte a far dei passi...
in'oltre io ho sempre sostenuto che sono gli intermediari, quelli che si prendono il maggior pezzo di torta, senza nemmeno far fatica...
e non il negoziante ultimo..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando