Citazione:
Originalmente inviato da garbo ma guarda io ho un amico, che sono almeno 5-7 anni che fà costruire in cina torni frese trapani e tante macchine utensili, e fà arrivare container di questa roba...e i costi di trsaporto non sono proibitivi, ha pure comperato una statua di un guerriero di terracotta, in cina fabbricano le copie esatte di queste statue, l'ha messa nella sua tavernetta di casa sua..e debbo dire che è una statua IMPONENTE e rifinitissima in tutti i dettagli, alta circa 2 metri, è arrivata in una cassa di legno imballatissima e a prova di urto...ebbene quanto gli è costata stà statua...tra acquisto e trasporto circa 500 , quì una statua così costerebbe una follia, e stà meditando di farsi arrivare una carrozza con guerriero e 2 cavalli sempre in terracotta e a dimensioni 1:1, il trasaporto se lo si fà per nave come fà lui non costa tantissimo, ci vuole il suo tempo ovvio ma non è proibitivo..ovvio che se si compera poche cose e si utilizza l'aereo ... i costi sono proibitibi...ma io dico magari non un solo commerciante, ma un gruppo di commercianti che si mettono assime e si fanno arrivare un container di roba, e anche le spesa di dogana non è proibitivo tassano tutto il container in modo forfgettario, oppure se dichiari che p merchandaising.....che sono sti prodotti.. paghi pochissimo di tasse in italia... |
guarda..ho fatto arrivare un su29 di 2 metri di AA.. via nave costo del trasporto 200 euro... se ne prendevo 10 costo del trasporto 200 euro l'uno... forse se si han delgli appalti ecc.. e un bel giro, quindi si noleggia un container i costi scendono, ma a livello aeromodellistico quanti pezzi vuoi far arrivare?? ...