Citazione:
Originalmente inviato da ermete Ho sentito di 'sta cosa leggendo l'editoriale della mia rivista di pareapendio.
Sembra che vi sia l'obbligo di assicurazione (personale, quella RC era già obbligatoria) per chiunque pratichi sport e sia associato a qualche club, cosa obbligatoria per chi fa volo libero.
La genialata è che l'obbligo è per tutti, ma la copertura è solo in occasione di gare e competizioni! Insomma se uno non fa gare (il 90% degli interessati) deve pagare e basta.
Naturalmente la cosa mi fa prendere in seria considerazione l'idea di mandare tutti affa... e cominciare a farmi i cacchi miei in completo abusivismo.
E non penso di essere il solo. |
Caro amico,
se leggi bene il decreto attuativo troverai che la copertura deve comprendere Gare , Manifestazioni, Allenamenti e che deve coprire in tutto il mondo e senza limite di età quindi forse la rivista di parapandio che leggi è stata superficiale come molte altre riviste, sempre meglio di chi invece di informazioni non ne ha date ....
E' comunque vero che la norma richesta di assicurare senza limiti di età và a scontrarsi con una norma sulle assicurazione dove non è possibile stipulare una polizza infortuni a chi ha piu di 80 anni.
La cosa che mi rende perplesso è che l'aero club d'italia ha emesso una gara di appalto indicando solamente i possessori di licenza FAI.
Ora non mi sembra che sia possibile ottenre la FAI ad un anno d età .....
Sul discorso Abusivismo NO COMMENT