Ecco le fatiche del fine settimana.
Ho impostato la fusoliera e installato il carrello di coda.
Devo ancora finire il box motore e far passare la tiranteria di piano di quota e timone prima di mettere i listelli sulla parte sotto della fusoliera. Ma prima di tutto ciò, dovrò costruire la piastra porta-servi.
Qui l'idea è di usare 4 servocomandi: 1 per il timone, 2 per il piano di quota, 1 per lo sterzo del carrello, questo mi permette di usare servi da 5-7Kg, temo però che il timone voglia un 10Kg.
Per il resto, la costruzione della struttura è parecchio spedita. Non ho trovato particolari problemi, i pezzi di Laser-Lizard sono tagliati bene, e tutto si incastra alla quasi-perfezione, nel senso che è servita qualche carteggiatura di adattamento qua e là.
Lo scaletto ha funzionato abbastanza bene, la fusoliera è molto dritta. mettendo in bolla il supporto dell'ala, il box motore è perfettamente in bolla ma iil supporto del piano di quota è un pò storto nel senso che è la fusoliera ha subito un pò di torsione, avvitamento.
Niente di grave, lo recupero senza nessun problema quando metterà il fasciame anche perchè, righello alla mano, uno dei due supporti del piano di quota risulta più alto di 1,5mm circa per andare in bolla; su una fusoliera lunga 1.80m direi che tutto sommato non è male.
CIAO!!
M.
Ultima modifica di M-SAX : 09 marzo 09 alle ore 10:47
Motivo: err....
|