intanto in Austria e Germania, dove io compero spesso , hanno standard di sicurezza più alti dei nostri, e la manodopera costa un buon 20% di più che in italia, noi in italia abbiamo uan bella realtà che è jonathan,l'unico però, purtroppo i commercianti italiani si sono abituati per troppi anni a mungere la vacca dei modellisti, è un vera ottusità commerciale la loro, vedono solo davanti al loro naso, la maggior parte di loro guarda solo ad un rapido guadagno, mi ricordo gli anni passati, alle riunioni dei commercianti della mia città, le frasi che si scambiavano tra di loro....si chiedevano, l'un l'altro, se nell'annno erano riusciti a comperarsi un nuovo alloggio...perchè così era, almeno nella mia città, i commercianti guadagnavano così tanto da comperarsi un alloggio ogni 2-5 anni.....quei tempi sono finiti, e meno male, ben venga la concorrenza, io comunque sono sempre propenso a comperare nei negozi italiani, anche a fronte di un modesto aumento di prezzo, ma non c'è storia, sarà per colpa delle spese o cosa, ma i prezzi sono SEMPRE di molto superiore alla concorrenza, ci fosse un commerciante illuminato....partirebbe per la cina subito, e farebbe una accordo con HC o altre catene di distributori cinesi e aprirebbe un negozio in italia con i loro prodotti, ovviamente con un leggero aumento di prezzo, ma non così alto da fare preferire gli acquisti in cina nuovamente.....ma purtroppo come ho detto...i nostri commercianti di settore non vedono al di là del proprio naso...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |