Citazione:
Originally posted by Peppe46@01 novembre 2005, 12:22 Secondo me, con quel peso, il ridutore non ti permette di raggiungere una velocità sufficiente x il sostentamento.
Meglio un gunterina in diretta che risparmi anche peso.
Mi pare di capire che usi componenti radio "standard" e non mini o micro, quindi già sei parecchio penalizzato a livello peso.
Poi aggiungi i (troppi) rinforzi che hai messo, i piani di coda in balsa anzichè in depron, il rivestimento dell'ala (che non serve a na mazza) e il mezzo kilo di scotch che vedo in foto ed è chiaro come mai sei oltre i 600 gr!!
Dulcis in fundo: non mi pare che tu abbia ben chiara la posizione del baricentro.
Dici + o - a 5 cm dal BE ma quali sono le misure dell'ala??
Se non è indicato nel disegno, devi calcolare il 25-30% della corda media aerodinamica.
Se non la sai colcolare, può andar bene anche la corda che hai a metà semiala (corda media geometrica).
Fai il 25% della corda a metà semiala, facci un segnetto con un pennarello sotto l'ala, poi sospendi con due dita sui segnetti e il tuo combattino deve stare in posizione orizzontale.
Se abbasa il muso (picchiato), devi spostare indietro i pesi e al contrario se lo alza (cabrato).
CAPITTTO MI HAI??? |
Solo un'altra domanda:
ma per costruire questi profile voi come fate con la fusoliera????
la tagliate a metà e fate gli scassi per le varie componenti e poi reincollate le due semi- fusoliere???? oppure fate come ho fatto io???
ma il 25% da dove deve partire?? quando trovo il valore in mm del 25% della corda da dove devo calcolarla??? e poi la semilala che tu citi intendi compresa di alettoni oppure solo l'ala senza alettoni??? perchè io i calcoli li ho fatti compresi delle misure dell'alettone!!!
grazie ciao