Per gli scettici, sono disposto a fare un test sul campo, per chi vuole vedere:
ci troviamo alla pista di Viggiu, mettiamo la macchian in pista, partiamo cronometro alla mano e vediamo quanto dura
Siccome non ho necessità di fare banfate di alcun motivo, ma, il setup è stato ottenuto grazie ad un lungo lavoro....facciamo che, giustamente, fornisco qualche dato in piu.
La corona è la 68
Il pignone è un 17
Il mamba è regolato con poco freno motore (che consuma un botto)
Il caricabatterie carica alla grande le batterie, è un Infinity Power Peak 3
Con un motore come il Neu, che ha un gran freno motore, non è stato necessario meterne molto (valore impostato a 30)
Il motore in oggetto, tra l'altro, ha un'ottima efficenza, vale a dire che, provando un Feigao 10xl, con pari pignone e quasi identici Kv, ho avuto un consumo desisamente differente, 30-32 minuti non oltre, dovendomi tra l'altro fermare per via del riscaldamento eccessivo rispetto al Neu.
Anche se sembrano valori fuori dal mondo, con questa specifica configurazione, sono del tutto reali.
Con un Neu 1360 in una pista non veloce si arriva a quasi 1 ora.
Ripeto, siccome sono molto fiero del mio mezzo e di aver ottenuto un bilanciamento del mezzo dopo test e soprattuto, con i consigli di un grande conoscitore di revo-neu, ripeto l'invito: chi avesse volgia di buttare una birra in scommessa (giusto per il gusto di bermi una birra
) ci mettiamo in pista e vediamo quando si ferma l'orologio a batterie scariche.
Dimenticavo, cut-off impostato a 18
Sono disponibile a dare il cellulare per incontrarci nel week end per un bel test. (cellulare via MP)
Ps: capisco gli scetticismi riguardo i miei test, e lo sarei stato pure io se non avessi usato con le mie mani questo mezzo (credo che conti anche lo stile di guida...io uso davvero poco il freno con questo specifico motore....con il noval ero sempre aggrapato per il freno motore nulla)
Saluti a tutti