Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 09, 00:15   #32 (permalink)  Top
Scuba
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Certo, si resta delusi di trovarsi di fronte ad un testo di pura tecnica che non si occupi dei "giocattoli" che usiamo, ma attenzione, un testo tecnico, anche se a primo impatto sembra lontano dal nostro utilizzo se viene letto con attenzione racchiude tutte le informazioni che possono servire ad una corretta messa a punto dei nostri modelli, imparare a volare è un'altra cosa.
Io non ho avuto la fortuna di leggerlo, ma suppongo che all'interno si possa trovare una spiegazione tipo:
Il comando del ciclico, per il fattore della "precessione giroscopica" ha bisogno di imprimere il comando 90° prima dell'effetiva reazione.
Infatti per traslare in avanti, l'incremento del passo, per pale che girano in senso orario, viene dato sul lato destro in modo tale che risulti un incremento di portanza sul lato posteriore, ottenendo così una traslazione in avanti.
E' chiaro che a noi che siamo gli utilizzatori non importa tanto, è un compito demandato al costruttore, ecco perchè un buon testo può deludere.

Un saluto UmbertoITA

Ciao Alessandro, "traslato" allo scoppio, non ti sei fatto pià sentire. Umberto
Non sono proprio d'accordo. Io su un manuale per allievi piloti ho trovato moltissime spegazione a domande che mi ponevo , e chiarirsi le idee non fa mai male....... e ti garantisco che non farebbe male anche a tanti che hanno scritto un sacco di fesserie in questo post , se lo leggi dall'inizio inorridisci!!!!
Scuba non è collegato   Rispondi citando