Discussione: T-rex motore align
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 05, 19:26   #11 (permalink)  Top
Yerakon
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@01 novembre 2005, 11:33
Eh si, ma l'ho pure sbagliata dimenticando di scrivere il * 3200

Per l'11 me lo domando anch'io, sicuramente sarebbe piu' demoltiplicato e sforzerebbe meno, ma bisognerebbe anche capire se girando piu' in fretta il rendimento del motore migliora o peggiora. Si tratta di un 15% di giri in piu' a parita' di rpm del rotore rispetto al 13 denti, fermo restando che a manetta si avranno comunque un 15% di rpm in meno, cioe' sui 2100 senza alcun margine di aumento.

Io ho il 2800 per cui sono obbligato al 15 denti (max 2450rpm, anche se in pratica resto sempre a 2000rpm in hovering).
Mi pare di aver letto da qualche parte che i regolatori lavorano meglio tenendo il motore ad un numero di giri più elevato... suppongo che quando si parla di Kv si intenda "senza carico"; ciò potrebbe voler dire che con un carico il numero di giri ottenuto sia minore... se così fosse anche demoltiplicando con 2 denti in meno, il numero di giri rotore risultante potrebbe non variare sensibilmente... il motore lavorerebbe più veloce ma con meno sforzo... mah... Appena avrò l'ispirazione ci provo...

Usi un contagiri per sapere il numero di giri del rotore?
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando