Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 17:05   #3891 (permalink)  Top
macchp
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
intanto grazie dei consigli. oggi ho riprovato azzerando gain e proportion e riprovando a cercare un equilibrio, ma è sempre e costantemente super nervoso anche se riescio a limitare il girarsi sulla sx. temo sia veramente partito il motorino di coda perchè ogni tanto accelera la velocità e ogni tanto la diminuisce "random" .

...

nel frattempo faccio un ordine di qualche pezzo di ricambio. tra cui i motori. volevo però capire se ha senso prendere motori decenti o metter su quelli normali.... ma visto che non riesco a tenerlo in volo molto a lungo, forse è ancora prematuro no?
...
grazie per ora...

Luc
Provo a dirti la mia.

Se l'ely gira sul suo asse con motore costante (senza cambi dello stick del gas),
il gain dovrebbe centrare poco, perchè per quanto ne ho capito agisce sull'intervento del giroscopio ed in questo caso non dovrebbe intervenire un gran ché.

Invece, il proportional agisce sulla velocità del rotore di coda, in modo che, una volta tarato bene, l'azione controcoppia sia adeguata a tenere la coda ferma.
Nella mia testa proportional richiama la "proporzione" del numero di giri del rotore principale rispetto a quello di coda. Il trim della radio, poi, si usa per bilanciare l'effetto della scarica della batteria che tende a modificare l'efficacia del rotore di coda.

Quindi:
- o è il proportional non settato bene,
- o è il motorino di coda che non ce la fa, nemmeno col proportional al massimo

Questa non la so per certo,
ma mi sembra che se abbassi troppo il gain, l'ely possa sembrare "più nervoso", perchè quando il giroscopio interviene, lo fa raramente ma con grandi interventi, quindi la coda sbacchetta molto.
Se lo alzi troppo, interviene continuamente e la coda "trema" di continuo, con il rotore di coda che continua a modificare la velocità comandato dal giroscopio.

Per i motori, attento agli Xtreme, dicono che "friggano" la 4in1.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando