Citazione:
Originalmente inviato da Rowind Si si infatti. Se non ho capito male, si puo creare uno stampo (magari in polistirolo, se non è necessario conservarlo per altre copie), e poi si ricopre con garze in fibra di vetro, spennellando il tutto con la resina, che farà da collante... Vabè, l'ho fatta molto semplice, dovrò documentarmi in ogni caso...
Se lo stampo è in polistirolo, poi dovrebbe bastare immergere il tutto in un solvente, che scioglie il poli ma non il blocco resina\fibra di vetro.
Per creare\usare stampi non a perdere ricordo una procedura ben più complicata... |
In ogni caso la 30 minuti non è che sia proprio la cosa adatta per laminare. Può andar bene per piccolissimi manufatti, perchè è troppo densa e per impregnare ne metti troppa. Anche scaldandola, lì per lì diventa liquida, ma dopo qualche secondo si riaddensa ed è difficile da stendere. In più a parità di quantità costa notevolmente di più della resina da laminazione. Per fare queste cose esistono appunto le resine da laminazione. Ce ne sono di vari tipi, più o meno dense, più o meno strutturali...
Io le prendo da Schaller:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
ma ce l'hanno diversi negozi on line.