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Vecchio 08 marzo 09, 11:04   #50 (permalink)  Top
Raviator
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Per RAVIATOR:
Ti pregherei di non attribuirmi scarsa esperienza per gli elicotteri con il ruotino di coda, perchè se ti rispondo non significa che sono al tuo stesso livello.
Intanto ciclico a destra non fa ruotare l'eli a destra, ma lo fa inclinare a destra.
Dando fisso ciclico a destra l'elicottero non continua a ruotare a destra, ma va a destra.
Immaginando che ci sia vento che spinga a sinistra, volendo tenere fermo in un punto l'elicottero non si fa altro che dare e tenere ciclico a destra. Del tutto similmente a quello che si fa per bilanciare la spinta del ruotino che - senza vento- spinge a sinistra.
Per quanto riguarda il volo rovescio evidentemente non hai riflettuto che si rovesciano tutte le spinte e che l'elicottero permane in equilibrio con la stessa trimmatura data per il volo dritto.
Io non so che elicottero hai tu, ma normalmente quando si da ciclico a destra fisso, l'elicottero continua a inclinarsi a destra sempre più (cioè ruota a destra, e ovviamente trasla pure) fino a quando si sente la botta.
Per quanto riguarda l'hovering rovescio ti dirò che l'elicottero per stare fermo va inclinato a sinistra, quindi trimmando a destra puoi solo peggiorare la situazione.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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