Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 10:17   #48 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie mille Lanco, utilissime le tue parole. In effetti conosco bene la sezione specifica sull'HB di questo forum, ma mi sembrava una questione, quella da me sollevata, generalizzabile anche ad altri modelli con rotore di coda a Passo fisso. Per le procedure di tracking delle pale e dei paddle ovviamente studierò meglio quel lunghissimo forum!

In effetti non mi sono mai stupito che l'eli in hovering fosse spostato leggermente a destra.
Quello che a questo punto non mi convince del tutto come riscontro pratico di quello che scrivi, è che comunque nel mio caso per tenere, o provare a farlo, in hovering l'elicottero non devo costantemente correggere verso dx, nè tantomeno trimmare, ma correggere in anticipo l'eli con lo stick del piatto ciclico nelle direzioni opposte al cerchio che tende a descrivere.
Non conosco il modello, ho il CP2. Se parli di "cerchio che tende a descrivere" non riesco a seguirti.
Con i modelli di livello superiore il fenomeno che riferisci non esiste, in quanto gli elicotteri vanno da una parte oppure da un'altra, certo a lungo andare tracciando un'ellisse, ma senza dover compensare subito più di tanto.
Lanco non è collegato   Rispondi citando