Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 09:34   #45 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Insomma una volta assodato che c'è il ruotino che tira, ci deve essere qualcosaltro che tiri il sistema verso la direzione opposta. Questo qualcosa naturalmente è il rotore.
La questione dell'inclinazione della carrozzeria o telaio è riferita soltanto a fattori di comodità di viaggio dell'equipaggio dell'elicottero.
Tu vuoi bilanciare una forza con un'altra forza (rotore inclinato) più una coppia di forze (ciclico a destra che fa ruotare l'eli a destra). Il problema è che se tu trimmi o tieni lo stick a destra l'elicottero continua a ruotare, non si ferma automaticamente dove vuoi tu. Non stiamo parlando di un birotore che più di tanto non si inclina. Ma tu hai mai provato a tenere lo stick verso destra per un po' per vedere cosa succede? E poi quando sei in volo rovescio cosa fai, lo trimmi dall'altra parte?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando